Menù
Lavori/
Argomenti

Seguici su: Seguici su Facebook Seguici su LinkedIN

REACOOP Impresa Sociale
Via San Gottardo, 85
20900 Monza (MB)

T. +39 0392301351
F. +39 0392301351
E-mail rea@reacoop.it

039 2301351

Aggiornamenti

aggiornamento gennaio 2014

Questo sito web di rea scrl è ora (pubblicazione nuova versione settembre 2013) rinnovato nei contenuti e nella presentazione per rendere evidente la multisettorialità delle attività svolte, comprese quelle di tipo culturale. Inoltre è stato ristrutturato per accogliere le "schede lavoro", cioè schede sintetiche illustrative di attività già realizzate. Le schede  presenti verranno gradualmente integrate da altre in via di predisposizione che servono, meglio di tutto, a rappresentare gli oltre 24 anni di attività societaria. 

Inoltre il sito intende contribuire sostanzialmente ad una nuova e forte relazione di rea con altre realtà tecniche e culturali del territorio di riferimento, con i propri clienti, prevalentemente pubblici, ed anche con i cittadini di Monza, della Lombardia e di tanti altri luoghi, attraverso lo scambio di informazioni, approfondimenti e documenti di interesse ambientale. Per questo sono state introdotte le rubriche "Attività in corso", "Materiali-Approfondimenti" e "Territorio". Nella prima saranno presenti segnalazioni e avvisi di iniziative e richiamo ad attività in corso, da parte di rea o di altri. In "Materiali-Approfondimenti" saranno pubblicati, in genere come allegati scaricabili, contributi tecnici e scientifici, relativi ai temi di attività di rea e riferibili ad attività di rea, di propri soci o di terzi, che si ritiene significativo sottoporre alla attenzione esterna. Infine in "Territorio" compariranno commenti e documenti su temi ambientali, sociali e politico-culturali da ricondurre a questioni di interesse per Monza e la Brianza, ma non solo.

La utilizzazione di questi spazi dipende molto dal contributo di tutti i soci di rea, esperti di varie discipline e attivi in molti campi della ricerca e della professione, ma può crescere anche con l'interesse di amici, colleghi e persone che comunque vogliano mandare un contributo. Pur essendo disponibile, e ci auguriamo, utilizzato, uno spazio per comunicazioni rapide, le rubriche sopra descritte vogliono essere spazi di analisi, documentazione e approfondimento.

Con l'iscrizione alle "News", sarà possibile ricevere comunque, anche senza aver esplorato le rubriche e scaricato materiale, ogni tanto, i documenti ritenuti più significativi.

Informazione riguardo alle novità del sito saranno segnalate anche sulla pagina facebook di rea, pubblicata nel 2013.

Una apposita cartella ("galleria" in footer) consente la visione di raccolte di immagini fotografiche. Pensiamo di rendere visibili piccole raccolte di immagini a tema, o relative a luoghi particolari; cartelle continuamente rinnovabili e sostituibili. Anche per questo aspetto ci aspettiamo l'invio da parte dei soci di fotografie (qualunque tipo e dimensioni) relative a luoghi, fenomeni, lavori, incontri che possano essere pubblicate, con relativa didascalia o nota di spiegazione sull'oggetto (dove, quando, cosa..). L'invito è comunque esteso anche all'esterno, a chiunque sia interessato e disponibile.

 


  

Il sito è stato realizzato da SiComunicaWeb, di Milano, con software che consente la agevole gestione diretta dei contenuti da parte di rea, senza necessità di utilizzazione dei linguaggi tecnici in HTML. I contenuti sono stati predisposti da Mino D'Alessio che, per ora, ne segue la verifica e l'aggiornamento. Tra le figure, sono presenti alcuni disegni/vignette di Paolo De Andrea, disegnatore, già socio di rea per molti anni, che ringraziamo. Nei limiti del possibile, si riporterà sempre la fonte di eventuali immagini o dati recuperati da fonti diverse. Infine ringraziamo vivamente il socio Marco Pastori per essersi occupato della realizzazione e gestione del sito web di rea negli anni trascorsi.


Seguici su: Seguici su Facebook Seguici su LinkedIN

Rea Impresa Sociale
Via San Gottardo, 85
20900 Monza (MB)

T. +39 0392301351
F. +39 0392301351
E-mail rea@reacoop.it